Attività Giovanile

Club dei giovani

 

Tutti gli anni, dal mese di marzo fino ad ottobre, si svolge l’attività del Club dei Giovani, destinata sia ai figli dei Soci che ai ragazzi interessati ad apprendere questa nuova, affascinante disciplina sportiva. Il corso, tenuto dai nostri Professionisti Marco Cogliati, Paola Quartana e Francesco Gatti, prevede la suddivisione dei ragazzi in gruppi a seconda del livello di gioco od all’età.

Le lezioni si svolgono sia in campo pratica, putting green o pitchin green, e si prevedono anche, per quelli un po’ più esperti,  delle escursioni sul percorso anche per prepararli alla gara di fine corso, a Squadre, dove la prova combinerà abilità e gioco di squadra insieme alla singola abilità sul putting green..

Il gruppo agonistico prepara i ragazzi che affrontano le varie gare, giovanili e non, che si disputano durante l’anno sui percorsi Lombardi e Nazionali. Vari sono stati i ragazzi che hanno cominciato a giocare al Golf Brianza, esempi per i più piccoli, e che poi si sono distinti anche in campo Nazionale, anche se poi passati ad altri circoli, come Federico Colombo (Campione Europeo Boys a squadre e Campione Nazionale Cadetti nel 2003, Ragazzi nel 2005 e Juniores nel 2007), Lorenzo Scalise (2° Campionato Nazionale Maschile 2013, 11° assoluto e miglior Dilettante all’Open d’Italia 2015), Greta Minetto (Nazionale Ragazze Match Play 2015), Karla Camila Vigliotta (…).

Responsabile: Gian Battista BERETTA